Un area di sosta ciclistica adottata dal gruppo raccoglitori di inciviltà altrui trova ulteriore valorizzazione in un opera artistica di Matteo Dal Santo.
Fin da giovanissimo Matteo si dedica alla pittura all’acquerello per passione e per diletto e con il passare degli anni affina la padronanza di questo mezzo pittorico.
Partecipa negli anni a numerose mostre collettive di pittura ed a vari concorsi Regionali e Nazionali ottenendo lusinghieri premi e riconoscimenti.
I suoi ultimi lavori su tela o su tavola rappresentano paesaggi tipicamente Veneti, che riprende da vari luoghi visitati durante le sue attività sportive di running.
Di solito Matteo, per creare i suoi dipinti, parte sempre da una fotografia di un luogo dove è stato e che lo ha colpito e poi la usa come foto di riferimento per realizzare l’opera.
In questa occasione è la natura stessa che funge da sfondo pittorico e da base su cui andare a creare la meravigliosa opera artistica, difatti è rappresentata su una vera e propria roccia posizionata all’interno della piccola oasi verde.
Per chi volesse ammirarla, l’opera si trova presso “il Ponte” delle Caselle di Noventa (comune di Ospedaletto).
Un video messaggio che collega arte a progettualità: